Impermeabilizzazioni

Le impermeabilizzazioni hanno la funzione di impedire l’infiltrazione dell’acqua e dell’umidità all’interno della tua abitazione. Talvolta è difficile capire la provenienza dell’infiltrazione perché l’acqua “corre” nelle murature, per cui i danni provocati da un’infiltrazione si possono presentare anche a metri di distanza rispetto alla causa degli stessi.
Adoperarsi per una corretta impermeabilizzazione serve a proteggere la tua casa evitando danni estetici e strutturali, migliorando la salubrità dell’ambiente e preservando, nel tempo, anche la caratteristiche prestazionali dell’isolamento termico. Ideale sulle strutture vecchie e microlesionate.

La COIF nel campo delle impermeabilizzazioni si colloca al vertice, applicando sistemi impermeabilizzanti di nuova generazione.

Sono proprio queste seconde, infatti, quelle che con maggior probabilità soffrono in termini di tenuta e di fenomeni di efflorescenza e, proprio su di esse, abbiamo concentrato la nostra attenzione!
Il cuore del sistema è un tessuto non tessuto, elastico, che garantisce la deformabilità necessaria per seguire le movimentazioni strutturali del terrazzo e ripartire le tensioni strutturali maggiori, proprio nelle strutture microlesionate.