Nella coibentazione dei tetti residenziali si presta particolare attenzione sia all’aspetto estetico sia all’aspetto funzionale. I pannelli per la coibentazione dei tetti residenziali permettono un innesto sottotegola compatibile con quasi tutte le tegole, vengono così posizionate sopra i pannelli per la coibentazione dei tetti residenziali.
Nelle abitazioni e' molto importante realizzare una coibentazione dei tetti che consenta di ridurre i consumi e aumentare il potere energetico dell’edificio, in modo che la coibentazione dei tetti sia utile sia contro il caldo sia contro il freddo.
La COIF propone pannelli per la coibentazione dei tetti residenziali resistenti, funzionali e convenienti.

Coibentazione tetti edifici industriali
La coibentazione per tetti di edifici industriali è differente dalla realizzazione della coibentazione dei tetti per edifici residenziali. Gli edifici industriali necessitano di una coibentazione per tetti adatta sia per strutture già esistenti sia per interventi di bonifica.
Con la coibentazione dei tetti specifica per le industrie e i capannoni si ha la possibilita' di realizzare sistemi di copertura senza dover stravolgere le strutture gia' esistenti.
La COIF ha studiato prodotti specifici per la coibentazione per tetti di edifici industriali, per consentire anche l'integrazione di lucernai e strutture specifiche utilizzare nelle fabbriche.
Anche per le industrie la coibentazione per tetti è molto importante dal punto di vista energetico, per consentire di ridurre gli sprechi, mettere a norma gli ambienti di lavoro e aumentare il potere energetico dell'edificio stesso.